Il premiato editore di giochi indie, Headup ha annunciato che Rigid Force Redux arriverà molto presto su Nintendo Switch e Xbox One!

Sviluppato da com8com1, uno studio guidato da Marcel Rebenstorf, che aveva precedentemente lavorato presso Ubisoft Blue Byte su titoli come la serie ANNO e Might and Magic Heroes Online, Rigid Force Redux dà nuova vita al classico genere di sparatutto a scorrimento laterale con la sua mano amorevole: modelli 3D realizzati a mano, ambienti straordinari, effetti dettagliati e una colonna sonora elettrizzante Synthwave.

Rigid Force Redux è la versione console notevolmente migliorata di Rigid Force Alpha, autopubblicata da com8com1 su Steam nell’agosto 2018. Completamente rielaborata nel motore Unity, Rigid Force Redux combina l’acclamato gameplay originale con numerosi miglioramenti come i 60 FPS smooth per un gameplay fluido, bilanciamento della difficoltà notevolmente migliorato e grafica, effetti e interfacce utente revisionati.

Sali a bordo della navicella spaziale “Rigid Force Alpha”, naviga attraverso vari livelli atmosferici e affronta una marea di nemici, dai cannoni di basso livello ai boss tentacolari.

Raccogli numerose armi tra cui un sistema missilistico potenziabile e “Force Shards”, unità supplementari regolabili che consentono ai giocatori di sparare in più direzioni e bloccare il fuoco nemico in arrivo.

Cattura sfere di energia lasciate cadere dai nemici per potenziare l’alimentazione di Forza rigida Alpha e scatenare esplosioni devastanti per spazzare via i nemici nei momenti critici.

Personalmente da amante di R-TYPE sono incuriosito da questo videogioco, e voi? Fateci sapere sui nostri social, sul nostro gruppo Telegram o sul nostro server Discord!