Oggi metteremo alla prova il nuovo AUKEY GM-F1, un mouse da gaming RGB dalle specifiche molto interessanti e altamente personalizzabile.

Tutti conosciamo AUKEY, grazie ai loro accessori per smartphone come power bank e auricolari, ma da un po’ di tempo è entrata anche nel mondo delle periferiche per PC e qualche mese fa è stata la volta del GM-F1, un mouse da gaming economico e performante che oggi metteremo alla prova.

Il prodotto si presenta all’interno di una scatola piccola e dal contenuto essenziale, al cui interno troviamo il mouse e la guida rapida all’uso.

La prima cosa che mette in risalto il GM-F1 è il suo design semplice: sulla parte posteriore è presente il logo di AUKEY con l’illuminazione RGB, e attorno alla base del mouse una striscia led, anch’essa RGB. Il mouse, oltre ai normali pulsanti, ha disposizione due pulsanti sopra che consentono la regolazione dei DPI (fino a 5000), assieme ad altri due sul lato sinistro, una posizione non ideale per chi è mancino. Le dimensioni del GM-F1 sono 123 x 66 x 39 mm e pesa 106 grammi, conferendo una buona ergonomia, e al tatto presenta una superficie gommata che assicura un’ottima presa durante l’uso sia con il grip normale (palm) che con il grip “ad artiglio” (claw).

Software G-AIM Control Center: tutto sotto controllo

Il bello del mouse AUKEY GM-F1 arriva adesso: il programma di gestione G-AIM Control Center, compatibile con i sistemi operativi Windows, permette di personalizzare ogni aspetto tecnico ed estetico del mouse. Dopo aver scaricato e installato il software dal sito ufficiale e aggiornato il firmware del mouse avremo a disposizione varie opzioni a disposizione. All’interno del software sarà possibile configurare le Macros, impostare i DPI per ciascun livello (fino a un massimo di sei), mappare ciascun pulsante del mouse con dei comandi differenti (come le scorciatoie di Windows, controlli multimediali, autofire, ecc…) e configurare il colore le luci RGB, i vari effetti e l’intermittenza.

In conclusione

Il mouse AUKEY GM-F1 è un ottimo mouse, adatto sia per il lavoro, ma sopratutto per il gaming. Il suo prezzo rispecchia la filosofia del brand, ovvero offrire un’alternativa valida, senza spendere tanto, capace di reggere il confronto, nel suo range di prezzo, anche con mouse di prezzo superiore. Per ulteriori dettagli lasciamo il link della pagina ufficiale del prodotto qui.

Oggi metteremo alla prova il nuovo AUKEY GM-F1, un mouse da gaming RGB dalle specifiche molto interessanti e altamente personalizzabile.

PRO

  • Ottima qualità
  • Solido e maneggevole
  • Software di personalizzazione completo

CONTRO

  • Non adatto per mancini

Funzionalità 80/100
Comfort e Materiali 85/100
Design 80/100
Rapporto Qualità/Prezzo 90/100

Voto Finale

84/100

AUKEY GM-F1

23,99€
8.4

FUNZIONALITÀ

8.0/10

COMFORT & MATERIALI

8.5/10

DESIGN

8.0/10

RAPPORTO QUALITÀ / PREZZO

9.0/10

Pros

  • Ottima qualità
  • Solido e maneggevole
  • Software di personalizzazione completo

Cons

  • Non adatto per mancini