Destiny 2 decide di andare Verso la luce ed oltre, con Oltre la Luce, la nuova espansione a pagamento del titolo, che con una mano mette, una mano toglie...
Destiny 2 continua a supportare la sua fanbase, rilasciando un altro DLC a pagamento del gioco, intitolato “Oltre la luce”. La storia va avanti, così come il power level, ma veniamo al dunque.
Trama di Oltre la Luce
Eramis, una Kell dei caduti, è riuscita a impossessarsi della capacità di Stasi dell’Oscurità, e a distribuirla agli altri suoi sostenitori… tutto questo si traduce in nemici pericolosissimi, e il nostro scopo sarà ripagarli con la loro stessa moneta.
Nuovi contenuti
A parte le nuove missioni e le rivisitazioni delle mappe di Altare delle Fiamme, Esodo Blu e Calderone, aumentando anche il livello di potere massimo delle prove di Osiride a 1210, e l’aggiunta di alcune nuove armi, non è stato inserito nulla che vada a giustificare un prezzo così elevato:
Se siete in cerca di nuovo contenuto per quanto riguarda la storia, sarete contenti, ma non si può ignorare il problema principale: purtroppo è come se si trattasse di nuovo di Shadowkeep ma col ghiaccio al posto della luna, con abbastanza ripetitività:
Un nuovo strike, alcuni settori perduti, eventi pubblici (quasi tutti) presi dai pianeti precedenti… e basta. Ci sarà probabilmente un raid in arrivo tra un paio di settimane, ma questo è sempre successo in questi aggiornamenti.
Il problema vero è che sono stati disincentivati ulteriormente i giocatori senza espansioni: le nuove sottoclassi non cambiano significativamente se non con feature che sono disponibili solo nelle espansioni: bella idea ma che farà sicuramente storcere il naso a molti.
Come se non bastasse, hanno rimosso più contenuto dal gioco base di quanto ne abbiano aggiunto con questa espansione (Marte, Mercurio, Titano ed Io, insieme ad alcune modalità).
Il comparto tecnico rimane all’avanguardia, con musiche, grafica e audio sempre al passo coi tempi.
Nonostante tutto però il gioco risulta stagnante… non sembra che il gioco sia andato avanti, ma che si sia espanso lateralmente, e di poco, siccome hanno anche rimosso parecchie cose dal gioco base.
Sembra più un map pack aggiuntivo, ma nulla di più.
Purtroppo non siamo più ai tempi dei Rinnegati, ed è più materiale da farm e min maxing che altro, che non possiamo consigliare a 40€ se non siete proprio fan sfegatati.
PRO
- Nuovi contenuti per gli appassionati
CONTRO
- Contenuto del gioco base bloccato dietro paywall
- Rimozione di vecchie zone
Voto Finale
65/100