Un'ottima tastiera meccanica per le sessioni di gaming più intense, con uno stile aggressivo in pieno stile AORUS

GIGABYTE ha rilasciato da non molto la AORUS K7, una tastiera davvero efficiente, con una fantastica illuminazione RGB (e supporto RGB Fusion 2.0), Switch Cherry MX RED ed un ottimo prezzo per chi cerca una tastiera di fascia medio-alta.

La confezione

Ad una prima occhiata, la confezione che ci si presenta è di una bellezza unica ed accattivante, come anche quello che  vi troviamo all’interno: infatti, oltre alla tastiera, vi troviamo un sacchetto di stoffa per portare la K7 sempre con noi, i classici strumenti per la manutenzione come la pinzetta per l’estrazione dei pulsanti e i vari tasti sostitutivi, ed infine i tipici manuale e foglietto di garanzia.

La tastiera

La tastiera possiede un sistema di retroilluminazione RGB configurabile anche direttamente da tastiera con gli appositi tasti funzione, con l’opzione altrimenti più personalizzabile e interattiva usufruendo del software messo a disposizione da AORUS RGB Fusion 2.0

Abbiamo testato la AORUS K7 in ambito gaming, durante la stesura di vari articoli e anche durante la stesura di questa recensione, e siamo rimasti davvero soddisfatti dei risultati ottenuti.

Grazie agli Cherry MX RED, pensati per il gaming con una corsa dei tasti molto breve, abbiamo una reattività immediata dell’input dei comandi, oltre ad essere davvero comoda per l’utilizzo.

Ad incentivare questa “comodità”, la tastiera è dotata di due rotelline (anch’esse metalliche) che sono poste all’estremità superiore della tastiera, che ci permetterrano di alzare o abbassare l’angolatura della tastiera con estrema precisione, come farebbero dei classici piedini da tastiera.

Conclusione

In conclusione, la AORUS K7 è una tastiera da gaming davvero performante e all’altezza dei giocatori più esigenti sia per un utilizzo da Gaming che da ufficio. Considerando il prezzo, la qualità dei materiali e le performance, è perfetta per chi cerca una tastiera comoda con alte prestazioni appartenente alla fascia alta.

Un'ottima tastiera meccanica per le sessioni di gaming più intense, con uno stile aggressivo in pieno stile AORUS

PRO

  • Ottima qualità dei materiali
  • Pratica e comoda
  • Software di personalizzazione RGB completo

CONTRO

Design 90/100
Comfort 80/100
Personalizzazione 90/100
Rapporto Qualità/Prezzo 80/100

Voto Finale

85/100

AORUS K7 Gaming Keyboard