Il nuovo aggiornamento di GTFO include un nuovo ambiente distribuito su 10 nuove mappe, nuove armi, nemici e obiettivi.

GTFO è un FPS d’action / horror cooperativo per 4 giocatori, creato per i giocatori più esigenti in cerca di una sfida. Il gioco si svolge in una terrificante struttura sotterranea chiamata “il Complesso”, dove la sopravvivenza della tua squadra si basa sulla tua capacità di comunicare, coordinare e contare i tuoi proiettili. Oggi, stanno mostrando una sessione di gioco registrata che gli sviluppatori hanno avuto, rivelando la prima spedizione del loro prossimo grande aggiornamento (Rundown # 002), “Infection”.

Nel video si può vedere il gruppo di quattro che persegue l’obiettivo di individuare un “TERMINAL_546” e, da ciò, stabilire un uplink esterno. Sta al team scoprire come raggiungere questo terminale; GTFO non fornisce molti indizi come waypoint o direzioni. Trovare la propria strada implica cercare segni su pareti e porte e accedere ai dati nascosti nei terminali dei computer sparsi per la struttura.

“GTFO non è così semplice come sembra e richiede sin dall’inizio la cooperazione; bisogna comunicare con il proprio team per scoprire se vedono segni sui muri o sulle porte, per poter avanzare. In questa particolare spedizione i giocatori devono lavorare insieme per stabilire un collegamento esterno da un terminale: un membro della squadra dovrà digitare i comandi che sono visibili solo sugli schermi degli altri tre giocatori – che dovranno dirli a voce, combattendo allo stesso tempo un assalto di mostri. Come si puo vedere dal video, sarà una situazione molto frenetica”, afferma Ulf Andersson, fondatore di 10 Chambers.

Nel video sono visibili anche due nuove armi: una mitragliatrice e un fucile a raffica. Quando l’aggiornamento verrà rilasciato – e reso disponibile gratuitamente per tutti coloro che possiedono GTFO – il 31 Marzo, includerà anche un totale di 10 nuove spedizioni di cui alcune hanno bisogno di essere sbloccate, oltre a nuovi nemici e obiettivi.

“L’aggiornamento includerà 10 nuove mappe in totale, ma stiamo provando anche una nuova entusiasmante funzionalità, che chiamiamo Warden Restriction. Quando rilasceremo l’aggiornamento, avrà un certo numero di spedizioni bloccate. Quando un certo numero di utenti avrà completato i livelli che portano a quelle spedizioni, quelle chiuse diventeranno accessibili “, afferma Simon Viklund, co-fondatore di 10 Chambers. “Speriamo che ciò incoraggi ancora più aiuto e impegno tra i membri della nostra comunità, e siamo molto grati di avere una comunità così simpatica e amichevole!”