Sulle orme di Twitch da ormai anni, Facebook decide finalmente di fare la sua prima mossa rilasciando l'app dedicata agli streamer di videogiochi.

Anche Facebook è salito sul carro dello streaming nel 2018 con il lancio di Facebook Gaming, che ha permesso agli utenti di trasmettere in streaming il loro gameplay sulla piattaforma.

Fin dal suo inizio, Facebook Gaming è cresciuto a un ritmo costante e, sebbene possa non essere così popolare come Twitch o YouTube, è riuscito a catturare molti streamer popolari lontano da queste piattaforme.

Ora, nel tentativo di sfruttare ulteriormente la recente crescita del pubblico, Facebook ha lanciato un’app di gaming Facebook dedicata su Android.

Le notizie sulla nuova app di Facebook sono apparse per la prima volta ieri, quando un rapporto del New York Times affermava che l’app sarebbe stata lanciata il 20 Aprile.

Come previsto, l’app è ora disponibile sul Google Play Store e gli utenti possono scaricarla per guardare e condividere il gameplay dal vivo usando solo il proprio smartphone.

Cosa ne pensate? La scaricherete? Fateci sapere sui nostri social, sul nostro gruppo Telegram o sul nostro server Discord!

Fonte: xda-developers