L'intenso horror atmosferico Scorn è stato svelato all'online showcase 20/20 di Xbox come esclusiva per la piattaforma di casa Microsoft.

Dopo la vetrina online di Xbox 20/20 di oggi, lo studio indipendente Ebb Software ha annunciato che la sua prossima avventura horror in prima persona Scorn sarà esclusiva per Xbox Series X al lancio del gioco.

Molto atteso dai fan dell’horror per il suo potente stile visivo e la sua atmosfera densa, Scorn è stato presentato come parte della prossima gen di videogiochi per Xbox Serie X con la rivelazione esclusiva di un nuovissimo trailer. Il gioco è previsto per il rilascio durante il periodo di lancio di Xbox Series X.

Parlando della collaborazione dello studio con Xbox, il direttore del gioco Scorn Ljubomir Peklar ha dichiarato:

“Per noi sviluppatori è indispensabile presentare Scorn nel miglior modo possibile. Lo stile artistico distintivo è solo metà della storia – l’altra metà è avere tutte le parti tecniche del gioco in esecuzione senza problemi. È qui che entra in gioco la nostra partnership con Microsoft e la console Xbox Series X di prossima generazione: Xbox Series X ha hardware estremamente capace che ci consentirà di eseguire Scorn a 4k 60fps con tutti gli effetti grafici. La facilità di sviluppo e la  pura potenza di elaborazione sono i motivi principali per cui abbiamo scelto di utilizzare esclusivamente Xbox Serie X. I giocatori della Serie X sperimenteranno una versione senza compromessi di Scorn.”